Passa ai contenuti principali

Mantova, prima assembela


Ieri, mercoledì 26 luglio, ci siamo incontrati per ideare le prime iniziative da organizzare nei prossimi mesi con il proposito di aggregare tutte le compagne e tutti i compagni libertari mantovani. All'inizio della riunione la compagna Marine e il compagno Carlo hanno raccontato dell'incontro avuto a Modena con i compagni dell'USI e di Libera che ringraziamo per essersi subito resi disponibili a supportare le nostre iniziative.

Le prime iniziative che si è deciso di organizzare sono a settembre sulla Guerra di Spagna e a dicembre sulla morte del compagno Giuseppe Pinelli. Si è anche deciso di organizzare una contro manifestazione antimilitarista il 4 novembre prossimo.

I compagni e compagne hanno discusso e deciso di organizzare a febbraio un incontro sul pensiero libertario contemporaneo invitando il compagno Andrea Papi. Durante l'incontro si è parlato della possibilità di costruire una mostra sulle vicende spagnole dal 1936 al 1939. I compagni e le compagne hanno concordato di unire tutto il materiale raccolto in questi anni per costituire una piccola biblioteca.

In ultimo si è stabilito che la riunione mensile del circolo libertario mantovano sarà il primo lunedì di ogni mese dalle 18.30 alle 20.30 a Mantova. Sono invitate tutte le compagne e tutti i compagni a partecipare. Per info scrivere a circololibertario@gmail.com

Commenti