Passa ai contenuti principali

CLM, gli eventi del 2018

L'ultima assemblea del CLM si è tenuta lunedì 6 novembre scorso, dopo il presidio antimilitarista e ad un mese dall'incontro con Claudia Pinelli per ricordare il padre, il Compagno Giuseppe Pinelli, ucciso 48 anni fa. Durante l'assemblea si è deciso di distribuire i volantini dell'evento del 16 dicembre su tutto il territorio mantovano.

L'assemblea ha discusso sui possibili eventi da organizzare nei primi sei mesi del 2018. Si è concordato di invitare Andrea Papi per parlare sull'anarchismo oggi e di invitare la redazione di A rivista anarchica per rilanciare la presenza e i punti vendita sul territorio di tutta la provincia mantovana.

Verrà contatto nei prossimi giorni il regista Giuliano Montaldo per invitarlo a Mantova in concomitanza con l'organizzazione della proiezione del film Sacco e Vanzetti, uccisi cento anni fa. Alla fine di dicembre incontreremo Giovanni Cattini per organizzare la presentazione del suo lavoro di ricerca sulle compagne e i compagni anarchici nel mantovano. Le ultime due iniziative messe in cantiere sono una mostra delle copertine della rivista Re Nudo con la partecipazione di Tazio Facchini e una serie di incontri nelle scuole libertarie nel Nord Italia.

La prossima assemblea si terrà il prossimo 4 dicembre, dalle ore 18.30, a Mantova in zona torrette, nella sala civica di via Europa n. 31/32. Per info circololibertario@gmail.com.

Commenti